news milan

Bertolacci: “Torno al Milan, sarà divertente vedere che accadrà”

Stefano Bressi

Il club rossoblu sta lavorando con il Milan per confermare Bertolacci anche il prossimo anno. Il centrocampista è in prestito secco.

La scorsa estate visti i tanti acquisti rossoneri e lo scarsi rendimento negli anni passati, Andrea Bertolacci ha lasciato Milanello per fare ritorno al Genoa, anche se solo in prestito. Ciò significa che da accordi a fine stagione il classe 1991 dovrebbe tornare in rossonero. Non sono infatti previste clausole di riscatto.

Con il Grifone, però, Bertolacci sembra rinato. Le prestazioni sono tornate buone e anche la tenuta fisica, che spesso gli aveva dato problemi in rossonero. Ecco perchè la dirigenza rossoblu sarebbe intenzionata a fare uno sforzo per mantenerlo anche il prossimo anno. Il Milan lo ha pagato poco più di 20 milioni, ma in rossonero non si è mai ambientato. I rossoneri non paiono comunque intenzionati a puntare su di lui e dunque non ci dovrebbero essere problemi ad attuare il trasferimento a titolo definitivo.

Sembra infatti che la dirigenza genoana sia già al lavoro per prolungare la permanenza di Bertolacci al Genoa. Per lui sarebbe pronto un contratto quinquennale, dentro il quale spalmare anche l'ultimo anno di stipendio (da 2 milioni) che avrebbe preso dal Milan. Anche lo stesso Bertolacci non sembra molto intenzionato a restare in rossonero: "Il mio è un prestito secco. Quando finisce torno al Milan e sarà divertente vedere cosa accadrà". Dovrebbero bastare, comunque, 7,5 milioni per strapparlo al Milan. L'avventura di Bertolacci proseguirà, dunque, probabilmente in rossoblu.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android