news milan

Biglia, pista calda: posticipate visite con la Lazio, svolta a breve

Stefano Bressi

Sembrava tramontata, ma non lo è. Per Biglia continua a esserci una buona possibilità di giocare nel Milan il prossimo anno. Tutto dipende dalla Lazio.

Ormai è stranoto, lo ha confessato anche Masssimiliano Mirabelli in conferenza stampa: i rossoneri sono a caccia di un regista. Il primo nome sulla lista, anche questo decisamente noto, è Lucas Biglia, centrocampista argentino con esperienza nel calcio italiano. La trattativa va avanti da diverse settimane ormai, il ragazzo vorrebbe lasciare Roma in direzione Milano, ma tutto dipende dalla Lazio. La differenza tra domanda e offerta, infatti, è ancora ampia, anche se, scrive il Corriere della Sera, nelle ultime ore c'è stata una riapertura da parte di Claudio Lotito. Decisiva, infatti, la volontà del ragazzo, che sta rifiutando anche una proposta di rinnovo a cifre importanti, desideroso di partire.

La soluzione Milan è la più gradita, anche perché sembra esserci già un accordo di massima tra il giocatore e i rossoneri. Mirabelli però, per ora, ha deciso di usare una strategia che non prevede pressioni di alcun tipo. Preferisce sia la Lazio a lanciare segnali di riapertura. La pista, in ogni caso, resta caldissima. Biglia è il primo obiettivo rossonero: giocatore di esperienza che potrebbe fare da leader in un gruppo nuovo. I rossoneri, però, non vogliono offrire più di 15 milioni. Ecco perché nelle ultime ore ha ripreso quota l'idea di inserire nell'affare Gianluca Lapadula, che piace ai biancocelesti. Ovviamente in questo caso l'offerta sarebbe da 12 milioni circa, più il bomber. Ciò che è certo è che più passa il tempo, più il Milan si avvicina a Biglia.

Secondo quanto riferito da Gianluca Di Marzio, inoltre, Biglia avrebbe anche posticipato di due giorni, ottenendo un permesso speciale dal club, le visite mediche con la Lazio. Per tutti i compagni, infatti, si concluderanno oggi pomeriggio, ma non per lui. L'obiettivo è raggiungere un accordo con il Milan entro domani. Dunque non ci sarà da attendere molto, entro domani sera si dovrebbe sapere la verità sul futuro di Biglia.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus/// Telegram