news milan

Biglia si allontana, c’è distanza tra le parti

Stefano Bressi

Il futuro di Biglia sembrava essere a tinte rossonere, ma l'affare si è complicato. Il Milan offre al massimo 13 milioni, la Lazio ne chiede 25.

Sembrava un affare solo da chiudere, ma la situazione di Lucas Biglia è più complicata del previsto. Il centrocampista argentino sembrava essere a un passo dal vestire rossonero, ma adesso l'affare è più vicino a saltare che al realizzarsi. C'è ancora grande distanza, scrive Il Giornale, tra l'offerta del Milan e le richieste della Lazio. I rossoneri, infatti, non sembrano intenzionati a offrire più di 13 milioni, visto che il giocatore non è giovanissimo e va in scadenza tra un anno. I biancocelesti, tuttavia, non fanno sconti: Claudio Lotito chiede 25 milioni.

La sensazione è che il passo in avanti lo debba fare il Milan. L'operazione potrebbe chiudersi per 20 milioni, ma bisogna che il club di via Aldo Rossi alzi l'offerta. Possibile inserire, al limite, qualche contropartita. Con Riccardo Montolivo, per esempio, i cash potrebbero essere 16,5 milioni, mentre con Gianluca Lapadula i soldi spesi potrebbero rimanere intorno ai 12 milioni.

L'affare, come detto, sembrava essere in fase conclusiva, ma a patto che il Milan acquistasse anche Keita, per un pacchetto da 50 milioni. Con il senegalese che non sembra essere intenzionato ad accettare i rossoneri, tutto rischia di cambiare. In ogni caso si dovrebbe arrivare a una decisione quasi definitiva nei prossimi giorni. Massimiliano Mirabelli, comunque, valuta già le alternative.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: