- Calciomercato
- Redazione
news milan
Kevin Prince Boateng è ufficialmente tornato a essere un giocatore del Milan. Il ghanese ha firmato un contratto coi rossoneri fino a fine stagione.
Come riporta oggi La Gazzetta dello Sport, l'arrivo di Boateng apre tante nuove soluzioni a Sinisa Mihajlovic. Infatti il ghanese è un vero e proprio jolly, in grado di giocare indifferentemente in tante posizioni.
Nel 4-4-2 potrebbe giocare come seconda punta o, come lo sta provando Mihajlovic, esterno di centrocampo. Questa opzione è allettante per i tifosi, ma anche rischiosa tatticamente, essendo Boateng un giocatore prettamente offensivo.
Nel vecchio 4-3-3 potrebbe giocare da centravanti, o all'occorrenza anche da mezz'ala. Nell'iniziale 4-3-1-2, infine, potrebbe esser schierato da trequartista incursore, seconda punta o mezz'ala. Insomma, così come per Bonaventura, avere un giocatore duttile in squadra è sempre gradito dagli allenatori. Magari la squadra migliorerà anche il gioco. Berlusconi vuole un Milan più bello. Per ora, può accontentarsi di Melissa Satta, compagna del Boa e tifosa rossonera. In fin dei conti, è come fosse tornata anche lei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA