- Calciomercato
- Redazione
news milan
Giacomo Bonaventura, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
Giacomo 'Jack' Bonaventura ieri sera a San Siro contro la Lazio ha realizzato il suo quarto gol in campionato dopo quelli messi a segno contro il Bologna (doppietta) e Benevento. In più, come sottolineato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', da quando è arrivato Gennaro Gattuso sulla panchina rossonera ha anche mandato in gol Nikola Kalinić contro i sanniti, partecipando, dunque, al 50% delle reti del Milan in questo periodo.
Numeri importanti, quelli dell'ex atalantino, il quale, tra l'altro, ha interrotto una maledizione: fin qui, in 20 partite giocate contro le squadre della Capitale, equamente divise tra Lazio e Roma, non era mai riuscito a trovare la via del gol. Bonaventura è sempre più letale, dunque, e decisivo per le sorti di questo Milan: da quando Gattuso lo ha restituito al ruolo di mezzala sinistra, Jack è rinato, e le sue prestazioni non sono passate di certo inosservate.
'Tuttosport' oggi in edicola ha infatti evidenziato come la Juventus, alle prese con i problemi fisici (pubalgia) che attanagliano Juan Cuadrado, sia tornata sul mercato per reperire, in questi ultimi tre giorni di sessione invernale di trattative, un valido sostituto. Il primo nome sul taccuino di Giuseppe Marotta e Fabio Paratici è quello di Matteo Politano del Sassuolo, ma, tra le soluzioni 'last minute', per il quotidiano torinese ci sarebbe proprio il milanista Bonaventura. Idea, va detto, complicata se non impossibile. Ma vendere Bonaventura oggi, dopo averlo pagato 6 milioni di euro nel settembre 2014, garantirebbe al Milan una cospicua plusvalenza.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA