news milan

Bonucci-Milan, affare da 42 milioni: sarà il più pagato della Serie A

Daniele Triolo

Leonardo Bonucci dalla Juventus al Milan: colpo di mercato della coppia Marco Fassone-Massimiliano Mirabelli. Tutto ciò che c'è da sapere

Dopo 10 anni Leonardo Bonucci, 30enne difensore centrale originario di Viterbo, è tornato a Milano per riprendersi la città. Il calciatore, reduce da 7 anni alla Juventus caratterizzati da 6 Scudetti, 3 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane, infatti, aveva giocato dal 2005 al 2007 nelle giovanili dell'Inter, club con il quale aveva esordito anche in Serie A il 14 maggio 2006 (Inter-Cagliari 2-2 a San Siro): ora, .

Bonucci arriva in rossonero con il titolo di difensore più forte del nostro campionato e, senza dubbio, tra i più validi di tutto il mondo. Una volta congedatosi con la dirigenza della Juventus, il giocatore è arrivato ieri a Milano intorno le ore 14:00, accompagnato dal suo agente Alessandro Lucci, ed è stato I tifosi del Milan gli hanno da subito manifestato tutto il proprio amore e calore e adesso spetterà a Bonucci ripagarli in toto.

Anche perché, come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Bonucci al Milan è un'operazione di mercato, firmata dalla coppia Marco Fassone – Massimiliano Mirabelli, dalle cifre record: e, al calciatore, un contratto fino al 30 giugno 2022 con uno stipendio da 7,5 milioni a stagione più 2,5 milioni di bonus, pari a 10 milioni l'anno. Giocatore più pagato della Serie A. Bonucci riceverà da Franck Kessié , che dunque erediterà dalla sua precedente esperienza bianconera, ed otterrà, da subito, la fascia di capitano del Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lo scambio di 'tweet' tra e , amici ed ormai ex compagni di squadra

SEGUICI SU: /// /// /// ///