news milan

Borini firma per il Milan: “Ho voglia di San Siro”

Daniele Triolo

Nei test atletici Fabio Borini, prelevato dal Sunderland, ha confermato grandi doti atletiche. Marco Fassone: “Ci servirà la sua duttilità”
02:57 min

Grande giornata, ieri, per Fabio Borini, 26enne attaccante italiano, che il Milan ha prelevato dalla compagine inglese del Sunderland, retrocessa a maggio dalla Premier League in Championship.

Nonostante sia reduce da un'annata tutt'altro che esaltante (26 presenze con i 'Black Cats', appena 2 reti), i rossoneri contano molto su Borini il quale, come ricordato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', ha stupito tutto nei test atletici svolti a Milanello: è diventato, infatti, da quando i parametri di ogni calciatore milanista viene monitorato dagli strumenti di MilanLab.

Al termine delle prove a Carnago, Borini ha pranzato con i nuovi compagni di squadra Mateo Musacchio e Ricardo Rodríguez, poi si è recato a 'Casa Milan' per la firma sul contratto, avvenuta, come ormai consuetudine per il club di Via Aldo Rossi, . Prima, però, aveva visitato il museo 'Mondo Milan' e, come spiegato a 'Milan TV', per lui aver visto “da vicino tutte quelle Champions League fa sempre una certa sensazione”.

Ma non soltanto, perché Borini ha grande voglia di iniziare la sua nuova avventura rossonera. “Fosse per me lo avrei già fatto. . Ho già parlato con Vincenzo Montella, mi ha dato fiducia dicendomi di essere davvero contento. Il mio ruolo preferito? Tranne in porta ed in difesa – ha ironizzato Borini – posso fare tutto!”. Marco Fassone, amministratore delegato del Milan, dopo aver ricordato lo stato di forma smagliante con cui il ragazzo si è presentato, ha affermato: “Non è qui solo per le doti fisiche. Massimiliano Mirabelli me ”.

Il direttore sportivo del club meneghino ha confermato: “Si farà apprezzare da tutti. Lui è uno di quei giocatori che dà sempre l'anima in campo ed è un esempio. Gli chiediamo, però, anche qualche golletto ...”.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///