news milan

Brocchi, senti Delio Rossi: devi essere te stesso

Edoardo Colombo

Delio Rossi a MC: “Brocchi deve essere supportato dalla società. Consigli? Essere sé stesso e portare avanti le sue idee”

Due mesi per regalarsi un sogno. E’ questo il tempo a disposizione di Cristian Brocchi, il nuovo timoniere del Milan. Giovane, brillante e amante del bel “giuoco”. Si, proprio come desidera chi l’ha scelto: Silvio Berlusconi. In molti, per ora, hanno espresso referenze positive sull’ex giocatore della Lazio. Anche Delio Rossi, ex allenatore di Brocchi negli anni con la casacca biancoceleste, ha incensato di elogi il nuovo tecnico del Milan. Ecco le parole  di Rossi ai microfoni di Milan Channel: “L’ho avuto da calciatore alla Lazio, è sempre stato un ragazzo molto professionale. Ora ha avuto questa grande opportunità, conosce l’ambiente e lo spogliatoio rossonero. Non è facile passare da essere giocatore ad allenatore, da tecnico non devi pensare più a te stesso. Sono convinto che farà bene, è un ragazzo intelligente

- Un consiglio per Cristian: “Lui è stato scelto dalla società e quindi se è lì è perché lo ritiene all’altezza. Io gli consiglio di essere sé stesso e portare avanti le sue idee. Deve entrare in punta dei piedi, dare tranquillità ai ragazzi, senza stravolgere tutto. Per il modo in cui si comportava nello spogliatoio, ero convinto che Cristian avrebbe fatto l’allenatore. Non so se otterrà subito dei risultati, ma credo che per fare bene sarà fondamentale che venga supportato dalla società che lo ha scelto”.