news milan

Buone notizie per Suso: in vista rinnovo di contratto e Nazionale

Daniele Triolo

Suso Fernández Sáez vive un momento magico: insostituibile per Vincenzo Montella, indispensabile per la società, nel giro delle Furie Rosse

"Arrivato quasi in sordina nel gennaio 2015 al Milan, scaricato senza troppi rimpianti dal Liverpool a costo zero, il 23enne attaccante esterno spagnolo Suso Fernández Sáez si sta prendendo una gran bella rivincita nel calcio italiano. Dopo gli ottimi 6 mesi giocati in prestito al Genoa, Suso, in questa stagione, ha saputo prendersi anche il Milan.

"Vincenzo Montella, tecnico rossonero, folgorato dalle sue qualità, ne chiese la permanenza a Milanello la scorsa estate e la scommessadell'Aeroplanino sta ripagando in pieno la società: come sottolineato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', Suso, con 20 presenze stagionali (1725 minuti disputati) è il giocatore di movimento più utilizzato da Montella, ed è divenuto praticamente insostituibile negli schemi del Milan.

"Anche per la società Suso è un capitale da valorizzare, difendere e proteggere. Come? Con un robusto rinnovo di contratto (si parla di un adeguamento fino al 30 giugno 2021 con ingaggio raddoppiato fino a 2 milioni di euro più bonus) che, sempre secondo la 'rosea' oggi in edicola, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane. Infine, la sua continua crescita porterà presto il numero 8 del Diavolo, in base alle informazioni in possesso di 'Tuttosport', definitivamente nel giro della Nazionale spagnola di Julen Lopetegui. La maglia delle Furie Rosse sarà il giusto riconoscimento per un talento che sa dribblare, segnare (già 5 gol quest'anno) e servire il compagno (4 assist mandati a buon fine).

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram