news milan

Cáceres-Milan sul filo: visite ok, ma c’è il nodo ingaggio

Daniele Triolo

Martín Cáceres ha superato le visite mediche approfondite con il Milan: non trova, però, l'accordo economico con il club. Oggi la sua risposta ai rossoneri

"Mattia De Sciglio fuori per un mese, così come Luca Antonelli. Davide Calabria alle prese con continui malanni fisici, e la sola disponibilità di Ignazio Abate e Leonel Vangioni per la sfida di domani, a San Siro, contro la Sampdoria. Una vera e propria emergenza terzini che ha spinto il Milan, due giorni fa, a contattare Martín Cáceres, svincolatosi lo scorso 1° luglio 2016 dalla Juventus, per valutarne la possibilità di metterlo sotto contratto.

"Il difensore uruguaiano, classe 1987, però è fermo da un anno, dal febbraio 2016, cioè quando fu costretto ad abbandonare il campo nel corso di una partita allo 'Stadium' contro il Genoa per via di una lesione al tendine d'Achille: ecco perché il Milan, nel corso della giornata di ieri, dopo aver fatto arrivare in fretta ed in furia Cáceres in Italia, gli ha fatto svolgere visite mediche ed atletiche piuttosto approfondite. Il calciatore, che di recente ha visto saltare due accordi con Fiorentina e Trabzonspor, le ha superate e, in serata, è andato a cena con l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, per trovare un'intesa sull'ingaggio.

"Qui, fanno notare i quotidiani sportivi in edicola questa mattina, l'operazione Cáceres-Milan si sarebbe, almeno per il momento, arenata. Per 'Libero', 'Sino-Europe Sports', a cui, in ogni caso, spetta il via libera definitivo alla formalizzazione dell'affare, gradirebbe un contratto fino a fine stagione legato ai bonus ed alle presenze. Per il 'Corriere della Sera' e per 'La Gazzetta dello Sport', invece, Galliani, d'accordo con i cinesi, avrebbe offerto al 'Pelado' 300-400mila euro al massimo fino al 30 giugno, mentre Cáceres avrebbe chiesto più del doppio, tra gli 800mila ed il milione di euro. Oltre a gradire un contratto almeno fino a tutta la prossima stagione.

"L'uruguaiano, ha sottolineato la 'rosea', non propriamente entusiasta dell'offerta rossonera, si è preso una notte di tempo per pensarci ed oggi comunicherà la propria risposta al Milan: secondo 'Tuttosport', l'ex bianconero avrebbe ricevuto offerte anche dalla Cina e dalla Russia.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram