news milan

Calabria nel mirino del Genoa: è la prima alternativa a Criscito

Niccolò Mariotto

Per rinforzare la difesa il Genoa punta a riacquistare Mimmo Criscito: se l'affare dovesse fallire però i rossoblu punteranno tutto su Davide Calabria

"Secondo quanto raccolto dalla redazione di 'Calciomercato.com' il giovane esterno Davide Calabria sarebbe nel mirino del Genoa in vista della prossima stagione. Il profilo del terzino di proprietà del Milan rientra nella lista dei possibili obiettivi di mercato del Grifone per rinforzare la rosa a disposizione Ivan Juric anche se non come prima scelta.

"Per rinnovare la batteria di esterni a disposizione del tecnico croato la dirigenza del club genovese ha infatti messo gli occhi su Domenico Criscito, capitano dello Zenit San Pietroburgo che in passato ha già vestito la maglia rossoblu. Il terzino campano, che vede di buon occhio il ritorno in Serie A, è il principale obiettivo di mercato del Genoa ma se l'affare non dovesse andare in porto la dirigenza punterebbe tutto su Calabria.

"Il Milan dal canto suo non sembrerebbe disposto a cedere il giovane terzino cresciuto nel vivaio rossonero, tuttavia i futuri possibili movimenti di mercato del Diavolo potrebbero convincere lo stesso giocatore a chiedere di essere ceduto in prestito per trovare spazio in campo con regolarità.