news milan

Calciomercato – Aubameyang come Pogba: “Vale 100 milioni”

Daniele Triolo

Hans Joachim-Watzke, direttore sportivo del Borussia Dortmund, ha stabilito il prezzo per cedere Pierre-Emerick Aubameyang, ex Milan

"Scaricato troppo presto dal Milan, società nel cui settore giovanile era cresciuto, il centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang è esploso con la maglia del Saint-Etienne, per poi confermarsi, in Bundesliga, nella fila del Borussia Dortmund. In questa stagione, poi, il giocatore, classe 1989, ha effettuato un vero e proprio exploit, avendo realizzato, finora, 35 reti in 40 gare tra campionato, Europa League e DFB-Pokal.

"Il suo agente, Yvan Le Mee, che nei giorni scorsi aveva rivelato in un'intervista a 'Le 10 Sport' le motivazioni per le quali Aubameyang lasciò il Milan, gongola, e non vede l'ora di trasferire il suo assistito in una squadra di maggiore caratura internazionale: su Aubameyang, infatti, premono forte l'Arsenal, il Manchester United, ma anche Real Madrid e PSG. Al giocatore, tra l'altro, è interessato anche il Napoli, ma soltanto nel caso in cui gli azzurri si separassero, a fine stagione, dal 'Pipita' Higuaín.

"Per avere Aubameyang, però, non basteranno i 50 milioni offerti, secondo la stampa inglese, dall'Arsenal al Borussia Dortmund. Quest'oggi, infatti, al sito web 'reviersport.de' ha parlato Hans-Joachim Watzke, direttore sportivo del BVB, che ha fissato il prezzo del numero 17 giallonero. Quantificandolo, né più né meno, in una centinaia di milioni di euro. “Della cessione di Aubameyang potremmo parlarne solo se dovesse arrivare un'offerta da 100/120 milioni di euro”, il laconico commento del ds del Borussia Dortmund. Provocazione o reale convinzione?