- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lionel Messi, stella del Barcellona (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Secondo quanto rivelato dal quotidiano iberico 'El País', Lionel Messi, classe 1987, stella del Barcellona, può liberarsi dal club di cui è simbolo alla fine di qualsiasi stagione a partire dal 30 giugno 2020.
"Una sorta di 'gentleman agreement', questo, tra il Barcellona e la 'Pulce' Messi, il cui accordo con la società catalana, attualmente, è in scadenza il 30 giugno 2021. Rimanesse questa la situazione, dunque, Messi potrebbe lasciare il Barça, qualora lo volesse, con un anno di anticipo.
"Secondo voci vicine al Barcellona, ha incalzato 'El País', si apprende come Messi, arrivato nella fase finale della sua carriera, non voglia sentirsi troppo 'schiavo' dei contratti e, al contrario, libero di poter fare altre scelte, umane e professionali, nel caso ne avesse l'opportunità.
"Il Barça, però, è consapevole di come potrebbe essere molto, molto complicato, per non dire impossibile, per qualsiasi squadra rilevare Messi nell'estate 2020. La clausola di rescissione prevista nel contratto del fuoriclasse argentino, infatti, ammonta a 700 milioni di euro. Volete sapere, intanto, quanto si è speso in Europa per l'ultima sessione estiva di calciomercato? Guardate questo video >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA