news milan

Calciomercato – Da Donnarumma a Bacca: Galliani prepara le barricate

Daniele Triolo

Adriano Galliani avrà il suo bel da fare per trattenere a Milano i gioielli della formazione rossonera Donnarumma, Bacca, Bonaventura e Romagnoli

"Secondo quanto riportato stamattina dal 'QS – La Nazione”, in estate l'amministratore delegato all'area sportiva del Milan, Adriano Galliani, sia che lavori da solo oppure in coppia con Walter Sabatini, avrà il suo bel da fare per trattenere a Milano i quattro gioielli della formazione di Sinisa Mihajlovic. In Via Aldo Rossi, sede di Casa Milan, infatti, continuano a piovere offerte per i calciatori più forti della rosa rossonera, vale a dire il portiere Gianluigi Donnarumma, il difensore Alessio Romagnoli, il centrocampista Giacomo 'Jack' Bonaventura e l'attaccante Carlos Bacca.

"In sostanza, mezza Europa vuole l'ossatura base del Milan di quest'anno. Donnarumma verrà presto gratificato da un rinnovo triennale di contratto, con adeguamento dell'attuale ingaggio allo status di professionista, e titolare della porta rossonera; discorso similare per Bonaventura, il quale, assistito da Raiola, andrebbe blindato presto prima di correre il rischio di vederlo salpare verso altri lidi (lo cercano il Liverpool il Premier League e l'Atlético Madrid nella Liga spagnola). E se per Romagnoli c'è l'interesse di Barcellona, Chelsea e Manchester United, su Bacca è pronta a scatenarsi una vera e propria asta internazionale che potrebbe vedere, tra le protagoniste, anche Arsenal e Bayern Monaco.

"Per il Milan sarà decisivo l'ingresso o meno di nuovi soci, con il conseguente apporto di capitali freschi, all'interno del Consiglio d'Amministrazione: qualora Fininvest e la famiglia Berlusconi accettassero le offerte della cordata di Bee Taechaubol, o di altre cordate che stanno emergendo in questo particolare frangente, il Milan andrebbe incontro ad un rilancio, ed al conseguente stop alla partenza di qualsiasi big; in caso contrario, Galliani si vedrebbe costretto a fare delle vere e proprie barricate per evitare la partenza dei gioielli rossoneri, e costretto, presumibilmente, a cederne almeno uno sull'altare della politica di autofinanziamento. Il maggior indiziato, ad oggi, dovrebbe essere Bacca, nonostante rappresenti uno degli acquisti più indovinati dall'AD rossonero negli ultimi anni.