- Calciomercato
- Redazione
news milan
L'hotel Melià di Milano, sede del calciomercato 2017, foto calciomercato.com
"Il calciomercato si è chiuso il 31 gennaio, ma ci sono ancora moltissime nazioni in cui è possibile acquistare giocatori. In realtà i club di serie A possono ancora fare acquisti, pescando dalle liste degli svincolati. Chi vuole sfoltire la rosa, può farlo nei paesi dove il mercato è ancora aperto. Come riporta Calciomercato.it, in Portogallo è possibile fare acquisti fino alla mezzanotte locale. Qualche giorno in più per il campionato austriaco, che vedrà il calciomercato chiudersi il 6 febbraio. La Serbia se la prende comoda: la dead line è prevista per l'11 febbraio.
Svizzera, Croazia e Slovenia possono operare fino al 15 febbraio, mentre in Romania è prevista la chiusura del mercato il 19. In Russia si opera fino al 24, mentre Polonia, Slovacchia e Bulgaria potranno fare le loro operazioni fino al 28. In Norvegia si va avanti fino al 31 marzo, in Svezia fino al 4 aprile e in Finlandia fino al 10 aprile: questi campionati possono permettersi questo slittamento proprio perché i vari tornei nazionali sono fermi.
Ma anche il calciomercato negli altri paesi del mondo è ancora aperto. In Argentina si chiude il 7 febbraio, in India c'è tempo fino al 15. La Cina, invece, potrà comprare fino al 28 febbraio. Uruguay, Giappone e Corea del Sud potranno operare fino al 30 marzo, mentre in Brasile i club possono acquistare fino al 2 aprile. Anche gli USA possono fare mercato in questo periodo di stop: in MLS si può comprare fino al primo maggio.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA