news milan

Calciomercato – Dall’Inghilterra: Milan e Inter su Schweinsteiger

Stefano Bressi

Schweinsteiger non rientra nei piani d Mourinho e il Milan e l'Inter sono pronti a un nuovo derby di mercato per aggiudicarselo.

Potrebbe essere un rinforzo di lusso, Bastian Schweinsteiger, per il Milan. Il tedesco ha tutte le caratteristiche per essere il centrocampista che serve a Vincenzo Montella. L'ex Bayern Monaco non rientra nei piani del nuovo tecnico del Manchester United, Josè Mourinho, che ha deciso, dunque, di lasciarlo partire. Schweinsteiger può quindi ascoltare nuove proposte e scegliere quella che più lo intriga.

Il Milan lo ha inseguito a lungo in passato, senza riuscire tuttavia mai ad aggiudicarselo. Ai tempi si trattava di tutt'altro tipo di giocatore, un top player. Adesso di certo garantirebbe un salto in avanti per quanto riguarda la qualità del centrocampo rossonero, ma l'età è decisamente diversa e i 31 anni si fanno sentire. Schweinsteiger ha appena deciso di lasciare la nazionale tedesca e dopo appena un anno potrebbe lasciare anche il Manchester United.

Non rientrando nei piani di Mou, il costo del cartellino non sarebbe particolarmente elevato e dovrebbero bastare 12 milioni per strapparlo ai Red Devils. Secondo il Manchester Evening News, il Milan ci starebbe pensando seriamente. Ma i rossoneri non sono, ovviamente, gli unici. Anche l'Inter sembra intenzionata a fare un tentativo. L'unico problema, per entrambe le compagini milanesi, sarebbe l'ingaggio: troppo alto quello percepito attualmente, per trasferirsi a Milano dovrà abbassare le proprie pretese. Un nuovo derby di mercato sembra essere alle porte. Milano e la Serie A potrebbero rappresentare il tipo giusto di nuova esperienza per Schweinsteiger.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI: