news milan

Calciomercato – Dall’Inghilterra: Milan, tre obiettivi dalla Premier

Stefano Bressi

Il Milan ha messo nel mirino tre giocatori della Premier: Fabregas, Mahrez e Wilshere. Non a caso il primo viaggio di Fassone e Mirabelli è stato inglese.

I tifosi aspettano con trepidazione il passaggio di proprietà da Silvio Berlusconi ai cinesi. I sogni dei supporters rossoneri vedono il Milan di nuovo padrone in Europa, ovviamente anche grazie a un mercato fatto di grandi colpi. La nuova dirigenza sarà composta da due persone che conoscono molto bene il mondo del calcio: Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. La prima missione, con il closing ancora da raggiungere, si è svolta qualche settimana fa, in Inghilterra.

Secondo il Daily Express sarebbero tre i giocatori che i rossoneri hanno messo nel mirino, tutti e tre provenienti da Oltremanica, tutti e tre possibili partenti tra il mercato di gennaio e quello estivo. Il primo obiettivo, come noto, è Cesc Fabregas. Il centrocampista 29enne è in uscita dal Chelsea e potrebbe approdare in rossonero già a gennaio. Negli ultimi giorni dell'ultima sessione di mercato Adriano Galliani è stato a un passo dal portarlo al Milan, ma i costi elevati dell'operazione e lo scarso budget a disposizione hanno bloccato tutto. Adesso la situazione potrebbe cambiare e il giocatore potrebbe trasferirsi in prestito.

Il secondo obiettivo è un altro dei nomi che già circolavano in estate: Jack Wilshere. Il centrocampista è in prestito al Bournemouth dall'Arsenal, ha 24 anni e come detto era stato accostato ai rossoneri già ad agosto. A impedire la riuscita dell'operazione è stata la volontà del giocatore di non lasciare l'Inghilterra. La prossima estate le cose potrebbero cambiare, nel caso in cui non dovesse rimanere ai Gunners.

Infine sul taccuino del Milan c'è Riyad Mahrez, 25enne del Leicester. L'esterno desto offensivo è un obiettivo già per il prossimo inverno, ma è quello che tra tutti ha la valutazione più alta. Serviranno infatti almeno 30 milioni per strapparlo ai campioni d'Inghilterra. I rossoneri sono però scoperti in quel reparto e Mahrez sarebbe un ottimo rinforzo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Google Plus /// Telegram