news milan

CALCIOMERCATO – De Roon chiude al Milan: “Resto a Bergamo”

Daniele Triolo

Marten de Roon, centrocampista olandese che piace al Milan ed a Silvio Berlusconi, ha giurato fedeltà agli orobici sul 'Corriere di Bergamo”

"Il Milan, da inizio stagione, sta seguendo con molta attenzione il centrocampista olandese dell'Atalanta, Marten de Roon, classe 1991, in Italia da questa stagione proveniente dall'Heerenveen. Il coriaceo interditore, autore fin qui di un'ottima stagione, aveva impressionato la dirigenza milanista, Presidente Silvio Berlusconi in testa, lo scorso 7 novembre 2015, in occasione del pareggio a reti bianche tra Milan ed Atalanta a 'San Siro'. Al punto tale che i rossoneri, immediatamente, avevano effettuato un sondaggio presso l'Atalanta per capire i margini di una trattativa per il calciatore; se non per la sessione invernale di calciomercato, sicuramente per quella estiva.

"Su de Roon non c'è però soltanto il Milan: proprio ieri, il direttore sportivo dell'Atalanta, Giovanni Sartori, ha spiegato come sul ragazzo ci sia un'opzione morale da parte del Napoli in vista del prossimo campionato e che, in virtù di ciò, saranno i partenopei i primi ad essere interpellati in caso di cessione dell'olandese. Tra Napoli e Milan, però, de Roon potrebbe scegliere … l'Atalanta. Difatti, quest'oggi, dalle colonne del 'Corriere di Bergamo', il centrocampista ha spiegato: “Milan? Quanto è vero di quello che si scrive in Italia? Magari qualcuno dice che il giocatore piace e subito ecco l'interesse. Non mi interessano le speculazioni, io voglio rimanere qui. Poi se arriva un'offerta irrinunciabile, che sta bene all'Atalanta, ci penserò”.