- Calciomercato
- Redazione
news milan
"Secondo quanto riportato stamattina da 'La Gazzetta dello Sport', Mattia De Sciglio, terzino del Milan classe 1992, è stato inserito dal club di Via Aldo Rossi, in vista della prossima stagione, nella lista degli 'incerti'. Il Milan, in sostanza, non avrebbe ancora deciso che fare con De Sciglio: potrebbe trattenerlo, e concedergli un'ulteriore chance di tornare a brillare come succedeva nella stagione 2012-2013, quella del suo reale debutto in prima squadra; potrebbe cedere alle lusinghe delle tante società che lo hanno richiesto.
"De Sciglio, infatti, nonostante il rendimento altalenante (circostanze che, paradossalmente, non si ripercuotono quando sveste la maglia rossonera per indossare la casacca azzurra della Nazionale italiana), continua ad avere numerosi estimatori, in Italia ed all'estero. In Serie A, De Sciglio piace, e non poco, alla Juventus, club al quale era stato accostato anche durante l'ultima sessione invernale di calciomercato; nella Liga spagnola, invece, spinge il Barcellona, che, nel ruolo di direttore sportivo per il mercato straniero, può contare su Ariedo Braida, ex dirigente rossonero che ha visto nascere e crescere il promettente De Sciglio.
"Si prospetta, quindi, un rush finale di stagione importante per De Sciglio: le gare che restano saranno decisive ai fini di una sua conferma nella squadra del suo cuore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA