- Calciomercato
- Redazione
news milan
Non è un mistero che il Milan a fine stagione potrebbe rivoluzionare la propria difesa. In molti sono in scadenza di contratto e qualcuno è un po' in là con l'età. Ecco perchè i rossoneri si stanno guardando attorno. La situazione, comunque, risulto molto meno complicata di qualche mese fa: Mihajlovic ha trovato il modo di far rendere tutti al massimo (vedi Zapata, su cui il serbo ha lavorato tantissimo sulla testa, come un mental coach) e anche la gestione fisica di giocatori storicamente fragili (vedi Alex) è stata finora perfetta. Non a caso, sia il colombiano che il brasiliano viaggiano ora verso un rinnovo sempre più probabile.
In partenza ci sono invece Rodrigo Ely e Mexes. Confermatissimo, ovviamente, Romagnoli, ancora alla ricerca del compagno di reparto perfetto. A questo proposito, Adriano Galliani è alla caccia del giocatore giusto, con grandi doti fisiche, tecniche e caratteriali. Sta scandagliando il mercato dei difensori e pare che l'identikit porti un difensore giovane e di prospettiva.
Oltre all'argentino Mammana del River Plate, secondo calciomercato.com è spuntato un altro nome interessante: il centrale dell'Hoffenheim Nicklas Sule, classe 1995. Un ragazzo che, secondo gli addetti ai lavori, è tra talenti più interessanti del panorama europeo. Destro di piede, molto forte fisicamente e abile in marcatura, è molto forte di testa. In tutti i sensi, sia negli stacchi aerei che come personalità.
Il costo del cartellino è abbordabile, circa 8 milioni di euro. Ma chissà che non possa scendere in caso di retrocessione dell'Hoffenheim (è penultimo in campionato, a 5 punti dalla salvezza). Il suo contratto lo lega per ora fino al 2019 al club tedesco, ma attenzione ai colpi di scena.
© RIPRODUZIONE RISERVATA