news milan

Calciomercato – Difficile la conferma di Suso al Genoa, i dettagli

Daniele Triolo

Lo spagnolo Suso sta incantando nella sua esperienza sotto la Lanterna, ma, nonostante la volontà di trattenerlo in rossoblu, l'affare sembra difficile

"Nello scorso gennaio, il Milan ed il Genoa portarono a termine l'ennesima operazione di calciomercato, con il trasferimento, con la formula del prestito secco senza diritto di riscatto, del trequartista spagnolo Suso Fernández Sáez ai rossoblu di Gian Piero Gasperini. Per Suso, il passaggio al Genoa rappresentava l'occasione del riscatto in Serie A dopo un anno e mezzo di delusioni alla corte di Filippo Inzaghi prima e Sinisa Mihajlovic poi.

"Finora, in 14 partite giocate con la maglia del Genoa, Suso ha messo a segno 4 gol, e sfornato 2 assist, rivelandosi un vero e proprio punto di forza della formazione ligure, rapidamente tiratasi fuori dalle zone basse della classifica anche grazie all'apporto dell'ex Almeria e Liverpool. Il Presidente del Genoa, Enrico Preziosi, ha dichiarato di essere disposto anche a versare 10 milioni di euro al Milan per riscattare Suso, ma, secondo quanto spiegato da 'Calciomercato.com', l'affare è tutt'altro che semplice.

"Questo perché l'ingaggio di Suso è di 1 milione di euro netti a stagione: troppo per il Genoa che, al momento, non troverebbe 'sponda' nel calciatore, che non vorrebbe rinunciare a parte dei suoi emolumenti per divenire interamente di proprietà rossoblu. Il Genoa proverà, ha sottolineato 'Cm.com', a rinnovare il prestito di Suso anche per il 2016-2017, chiedendo al Milan di contribuire al pagamento dell'ingaggio dello spagnolo. C'è, però, forte pessimismo in merito. Ecco perché Suso si allontana dal Genoa.

"Farà, dunque, ritorno al Milan? I rossoneri sono sicuramente soddisfatti della crescita di Suso, ma il ragazzo potrebbe continuare a non trovare spazio nell'undici titolare neanche nella prossima stagione. Per 10 milioni di euro, quindi, stessa cifra che verserebbe Preziosi, il Milan potrebbe piazzare il fantasista classe 1993 nella Liga, e realizzare una plusvalenza non indifferente, giacché lo prelevò dai 'Reds' di Anfield a parametro zero nel gennaio 2015.