- Calciomercato
- Redazione
news milan
"Ha avuto tanto coraggio, Sinisa Mihajlovic, a lanciarlo titolare a 'San Siro', ad appena 16 anni, per difendere la porta del Milan contro il Sassuolo al posto dello spagnolo Diego López. Ma nel giro di pochissime partite, Gianluigi Donnarumma ha dimostrato tutto il suo valore, la sua bravura e la sua classe. Donnarumma è un predestinato, e, come dichiarato di recente dal Presidente Silvio Berlusconi, l'auspicio è che possa essere il portiere titolare del Milan per almeno 20 anni.
"'Gigio', però, assistito da Mino Raiola, che ha stabilito una valutazione iperbolica per il ragazzo, continua a destare l'attenzione di numerosi club europei. Domenica scorsa, in occasione di Milan-Genoa, in tribuna a 'San Siro' c'erano gli osservatori del Barcellona per visionare da vicino il portento rossonero, che piace molto anche al Bayern Monaco ed al Chelsea, così come confermato dall'ex estremo difensore del Milan, Marco Amelia.
"Ora, secondo quanto riferito oggi dal 'Liverpool Echo', ci sarebbe un'altra big d'Europa sulle tracce di Donnarumma, ovvero proprio il Liverpool, allenato da Jürgen Klopp, pronto a disfarsi del belga Simon Mignolet. I 'Reds' vorrebbero Donnarumma per la prossima stagione, e potrebbero anche superare l'offerta economica avanzata dal Barcellona (circa 23,5 milioni di sterline, pari a 30 milioni di euro) per portare il ragazzo, che il Milan strappò all'Inter, in Premier League.
© RIPRODUZIONE RISERVATA