- Calciomercato
- Redazione
news milan
"Nonostante manchino più di tre mesi alla riapertura del calciomercato, sottotraccia, i club lavorano cercando di definire le prime strategie e di prendere i contatti con i procuratori dei calciatori prescelti. Nella prossima stagione, con la probabile partenza in prestito di Davide Calabria (Genoa?) e la possibile cessione di Mattia De Sciglio, seguito da Juventus e Barcellona e mai convincente in rossonero, il Milan potrebbe dare l'assalto ad un esterno destro di difesa per affiancare Ignazio Abate. Un'aggiunta di qualità, soprattutto alla luce di un auspicato ritorno della squadra rossonera nelle competizioni europee.
"In casa Milan piace molto il terzino croato del Sassuolo, Šime Vrsaljko, classe 1992, tra i migliori crossatori ed assistmen del campionato italiano. Già durante l'ultima sessione invernale di calciomercato il Milan si era interessato a Vrsaljko, per stessa ammissione del suo agente, Giuseppe Riso, il quale vanta ottimi rapporti con il club di Via Aldo Rossi. Non sarà facile, però, arrivare al croato, che in Italia ha già indossato la maglia del Genoa, poiché seguito da top team di mezza Europa, tra i quali Bayern Monaco, Barcellona, Napoli e Juventus.
"Proprio i bianconeri, ha scritto questa mattina 'Tuttosport', avrebbero inserito il nome di Vrsaljko in cima alla lista dei rinforzi difensivi: Giuseppe Marotta e Fabio Paratici vorrebbero Vrsaljko come vice-Lichtsteiner, e sarebbero pronti a sfruttare gli ottimi rapporti che legano le dirigenze di Juventus e Sassuolo per portarlo a Torino nella prossima stagione. Venerdì sera, per altro, Juventus e Sassuolo si sfidano allo 'Stadium', e non è escluso che le società possano parlarsi ed intavolare i primi discorsi di mercato relativi al croato.
"Dal canto suo, il Milan proverà a giocare d'anticipo nei prossimi giorni: la valutazione di Vrsaljko si aggira intorno ai 9 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA