- Calciomercato
- Redazione
news milan
Il marcato del Milan seguirà le linee guida che traccerà Vincenzo Montella. L'aeroplanino sta cercando, prima di tutto, un giocatore di fantasia, capace di fare più ruoli sulla trequarti. A lui, si sa, piace variare modulo ed ecco perchè serve un giocatore che possa essere impiegato un po' ovunque, a prescindere che sia 4-3-3, 4-2-3-1 o 4-3-1-2, scrive il Corriere dello Sport. Al momento ci sono cinque nomi nella lista di Montella: Marko Pjaca, Adem Ljajic, Roberto Soriano, Mateo Kovacic e Franco Vazquez.
Il croato della Dinamo Zagabria piace un po' a tutti. Dopo lo splendido Europeo disputato su di lui c'è l'interesse di mezza Europa. Anche in Serie A, però, non scherzano. Milan, Juventus e Inter si contendono il gocatore, con i nerazzurri un po' più defilati. Da oggi Pjaca tornerà ad allenarsi con la Dinamo in vista dei preliminari di Champions League. Per ora, conferma lui stesso, non ha firmato con nessuno. La sua valutazione è di circa 20 milioni.
Ljajic è anch'egli al centro di un intrigo di mercato, seppur più piccolo. La Roma lo aveva venduto al Torino, ma il giocatore, dopo un primo accordo di massima, si è tirato indietro. Probabile che sia perchè ha qualche altra possibilità che lo affascina di più. Potrebbe essere il Milan. Montella lo conosce bene e lo ha valorizzato tantissimo a Firenze, Ljajic gradirebbe lavorare di nuovo con l'aeroplanino. La sua valutazione è di circa 7 milioni.
Anche Soriano è già stato allenato da Montella, proprio fino a qualche settimana fa. Nonostante le difficoltà trovate con la Sampdoria, Montella ha visto nel centrocampista duttilità e qualità, proprio ciò che cerca per il suo nuovo Milan. Massimo Ferrero lo valuta 15 milioni. Con lui sulla trequarti, ci sarebbe un Milan davvero duttile.
Kovacic vuole lasciare Madrid, dopo l'anno difficile appena trascorso. Il croato piace da tempo al Milan, che però lo potrebbe acquistare solo in prestito. Il Real chiede invece almeno una parte dei soldi spesi solo un anno fa. A queste condizioni potrebbe andare solo in Inghilterra, ma Kovacic conosce Milano e vorrebbe tornarci. Stavolta dall'altra parte del Naviglio, dove diventerebbe presto un leader.
Vazquez, più che a Montella, piace molto al Milan e ad Adriano Galliani. I rossoneri hanno più volte manifestato interesse e ora l'ultima parola spetta al nuovo allenatore. Maurizio Zamparini lo valuta 25 milioni. Ciò che non convince l'aeroplanino è la scarsa duttilità dell'italo-argentino, caratteristica indispensabile nelle idee del tecnico.
"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
"SEGUICI:
© RIPRODUZIONE RISERVATA