- Calciomercato
- Redazione
news milan
"E' cresciuto nelle giovanili del Milan, è stato scaricato troppo presto e, oggi, è uno dei bomber più forti d'Europa: stiamo parlando del centravanti gabonese Pierre-Emerick Aubameyang, classe 1989, top scorer del Borussia Dortmund di Thomas Tuchel con 35 reti in 40 gare disputate tra Bundesliga, Europa League e Coppa di Germania.
"Nei giorni scorsi, il suo agente, Yvan Le Mee ha rilasciato un'intervista a 'Le 10 Sport' spiegando le motivazioni per cui il Milan non credette fino in fondo nel suo assistito, il quale, dopo la cessione a titolo definitivo al Saint-Etienne, è esploso, guadagnandosi il trasferimento in Germania, nelle fila del BVB. Questa straordinaria stagione, che vede Aubameyang in corsa per la Scarpa d'Oro, potrebbe però essere l'ultima in Germania per l'attaccante.
"Secondo il 'Daily Star', infatti, il suo nome sarebbe finito in cima al taccuino di Arsene Wenger, tecnico dell'Arsenal, che vorrebbe proprio il gabonese quale grande colpo del calciomercato estivo 2016. Il Borussia Dortmund si sfrega le mani: Aubameyang piace anche, infatti, al Manchester United, al Real Madrid ed al PSG, che a fine stagione perderà sicuramente Zlatan Ibrahimovic e, fose Edinson Cavani. Il suo valore di mercato? 50 milioni di euro, centesimo più, centesimo meno: un bel rimpianto per il Milan, che, spesso, non ha avuto la pazienza di aspettare i suoi giovani campioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA