- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gennaro Gattuso, ex allenatore del Milan (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO FIORENTINA - In questi giorni tiene banco, a Firenze, l'arrivo del nuovo proprietario, l'imprenditore italo-americano Rocco Commisso, che, dopo essersi interessato, la passata estate, all'acquisizione del Milan, ha fatto ritorno nel suo Paese d'origine rilevando, dopo i 17 anni del regno Della Valle, la Fiorentina, reduce da una pessima stagione e desiderosa di rilancio.
"Come sottolineato dal quotidiano 'La Nazione' oggi in edicola, Commisso ha annunciato "una bellissima notizia" nel giro di un paio di giorni. Potrebbe trattarsi del ritorno in Toscana di Manuel Rui Costa, classe 1972, trequartista viola dal 1994 al 2001, con due Coppe Italia ed una Supercoppa Italiana nel palmares, il quale assumerebbe l'incarico di direttore sportivo del club gigliato.
"In questi giorni il nome di Rui Costa è stato anche accostato all'altra sua squadra italiana, il Milan, alla ricerca di un DS. E proprio un altro ex rossonero potrebbe rappresentare, in panchina, la scommessa di Commisso: Vincenzo Montella sembra destinato ad andarsene ed il suo posto potrebbe essere preso da Gennaro Gattuso, calabrese come Commisso, da tempo estimatore di Rino.
"Alternative, Leonardo Semplici della Spal (ha allenato la Primavera della Fiorentina dal 2011 al 2014) e la suggestione Luciano Spalletti. Infine, Commisso potrebbe voler riportare Gabriel Omar Batistuta a Firenze come uomo immagine mentre il nuovo patron ha promesso di fare di tutto per trattenere in Toscana l'esterno offensivo Federico Chiesa, il quale, però, si è già promesso alla Juventus. Queste le cifre del contratto di Chiesa con la 'Vecchia Signora': continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA