news milan

Calciomercato – Genoa, Paletta primo obiettivo per la difesa

Niccolò Mariotto

Il difensore rossonero Gabriel Paletta sarebbe il principale obiettivo di mercato del Genoa per rinforzare la difesa: a riportarlo è 'Il Secolo XIX'

"Con il passare dei giorni sono sempre più insistenti le voci di mercato riguardanti la possibile cessione di Gabriel Paletta in vista della prossima stagione. Il centrale italo-argentino del Milan, in scadenza di contratto nel 2018, è uno dei principali candidati a lasciare i rossoneri in estate nonostante sia reduce da una stagione tutto sommato positiva macchiata però dalle numerose espulsioni (ben 5, nuovo record dalla stagione 2000/01).

"Il giocatore può vantare parecchio mercato con almeno quattro squadre della massima serie sulle sue tracce. In prima fila resta l'Atalanta, club nel quale Paletta ha già militato nella stagione 2015/16 in prestito proprio dal Milan, desiderosa di riabbracciare l'esperto centrale classe 1986. Attenzione anche alla pista di mercato che porta al Genoa con i rossoblu alla ricerca di rinforzi di qualità per il pacchetto arretrato dopo l'addio a capitan Burdisso: secondo il quotidiano 'Il Secolo XIX' il rossonero è il principale obiettivo, in alternativa Nicolas Spolli del Chievo Verona.

"Sullo sfondo attenzione anche a Fiorentina e Sassuolo, con il club emiliano pronto a farsi avanti con il Milan nell'eventualità in cui Francesco Acerbi venisse ceduto.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: