- Calciomercato
- Redazione
news milan
Diego Godin, difensore dell'Atletico Madrid. E' stato accostato al Milan (credits: GETTY images)
Come viene riportato dal Corriere dello Sport, Diego Godin e l'Atletico Madrid sono ai ferri corti. Il difensore sta accarezzando sempre più l'idea di lasciare il club spagnolo, e il Milan segue il tutto con estrema attenzione, visto che si potrebbe delineare un colpo davvero importante per la difesa rossonera.
SITUAZIONE - Ma perchè è nata questa situazione? E' da tempo che il difensore e l'Atletico discutono del rinnovo: l'uruguaiano si aspettava un prolungamento di almeno due anni e successivamente un ruolo da dirigente, visto quanto fatto in 8 anni in Spagna, ma il club gli ha proposto un solo anno, con un'opzione per un'ulteriore stagione, legata al numero di presenze. Il giocatore non ha digerito tale offerta, e a questo punto sembra essersi creata una frattura insanabile che difficilmente sarà colmabile, con il contratto in scadenza nel giugno 2019.
MILAN - A partire dal mese di gennaio Godin sarà libero di trattare con altre squadre per decidere il suo futuro. Scartata l'ipotesi del Manchester United, in pole position c'è il Milan di Elliott, considerando che il difensore gradisce la destinazione e la possibilità di confrontarsi in un campionato difficile come quello italiano. Di sicuro l'Atletico Madrid cercherà in ogni modo di trattenere uno dei suoi giocatori più rappresentativi, e ha "incaricato" l'amico Griezmann a convincerlo a cambiare idea. Leonardo e Maldini sono alla finestra...
© RIPRODUZIONE RISERVATA