03:21 min

news milan

Calciomercato – Il Milan irrompe per Tonali: giovane regista del Brescia

Alessio Roccio

Come riportato questa mattina da 'Tuttosport', il Milan irrompe per Sandro Tonali del Brescia: sul gioiellino classe 2000 c'è da tempo anche la Juventus

Il Milan irrompe per Sandro Tonali. Come riportato questa mattina da 'Tuttosport', il club di via Aldo Rossi sarebbe entrato prepotentemente nella corsa che porta al gioiellino classe 2000 del Brescia. Gli occhi su questo ragazzo il club rossonero li aveva messi da tempo, ma le voci di mercato avevano poi visto altre squadre interessarsi per il ragazzo, facendo allentare la presa del Milan.

La cifra richiesta da Cellino è, infatti, molto alta: 25-30 milioni. E il rischio di un'asta a fine stagione possibile. I rossoneri, tuttavia, avrebbero individuato in Tonali il colpo a centrocampo del futuro per due motivi. Il primo legato all'età, che si sposa alla perfezione col progetto Elliott e del suo 'portavoce' Ivan Gazidis. Il secondo riguarda la rivoluzione che il Milan dovrà forzatamente fare a centrocampo in estate.

Il Milan, infatti, potrebbe trovarsi - salvo clamorosi colpi di scena - contemporaneamente senza Montolivo, Bertolacci e José Mauri, tutti in scadenza di contratto. Rimarrebbe il solo Biglia nel ruolo di regista, ed ecco spiegato il motivo per cui il club della famiglia Singer avrebbe chiesto il regista delle Rondinelle.

Che sia troppo tardi? Su di lui, infatti, la Juventus ha già impostato da tempo i contatti, proponendo al ragazzo di rimanere a Brescia in prestito per un anno in caso di promozione in A. Senza contare che il club bianconero potrebbe garantire ai biancoazzurri molte contropartite tecniche.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android