news milan

Calciomercato – Il Milan pensa a Benatia, Juve in vantaggio

Stefano Bressi

Il Milan cerca un rinforzo in difesa e Benatia sarebbe l'ideale. Sul centrale del Bayern c'è però la Juventus, che sembra essere in vantaggio.

Non solo Marko Pjaca conteso tra Milan e Juventus. I due club più titolati d'Italia si contendono, secondo Sky Sport, anche Medhi Benatia, difensore del Bayern Monaco. I rossoneri cercano un centrale da affiancare ad Alessio Romagnoli. Con i soldi dei cinesi si può pensare in grande e Benatia è l'ideale. Profilo internazionale, esperienza giusta, conoscenza del campionato italiano, prezzo accessibile (18 milioni).

Sul marocchino, però, c'è già il forte interesse, come detto, della Juventus. Manca solo l'accelerata decisiva e addirittura nel corso della prossima settimana potrebbe chiudere. I rossoneri lo avevano seguito qualche settimana fa, ora con l'arrivo di Vincenzo Montella il nome è tornato in auge. La speranza del Milan è che la trattativa con la Juve vada per le lunghe e che, quindi, dopo aver chiuso con i cinesi si possa inserire. Per ora l'unica certezza è che tra Benatia e Pjaca, il duello Milan-Juve (che i tifosi si augurano possa tornare anche sul campo per lo scudetto dal prossimo anno) si preannuncia caldissimo. Se questo è l'antipasto, chissà che pietanza ci riserva il campionato.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"SEGUICI: