news milan

Calciomercato – Il Milan torna su Lucas Silva: i dettagli

Lorenzo Romagna

Il Milan è tornato ad interessarsi a Lucas Silva, centrocampista brasiliano del Real Madrid in prestito all'Olympique Marsiglia: il punto della situazione

Il viaggio di Adriano Galliani a Madrid, in vista della semifinale di Champions League tra la squadra di Zidane e il Manchester City, è stato chiacchieratissimo. Ma non sono ancora chiari i motivi per cui l’AD milanista sia volato in Spagna: semplice invito da parte di Florentino Perez o visita di mercato? In molti si interrogano, provando persino ad indovinare cosa stia covando il dirigente 72enne. Tante le voci. Su tutte quelle che parlano di un interessamento rossonero per Manuel Pellegrini, tecnico dei citizens, e per Mateo Kovacic, centrocampista offensivo ex Inter.

Tra i tanti rumors, il portale 'Calciomercato.com' lancia una nuova indiscrezione. Con Galliani che sarebbe volato in Spagna per visionare da vicino Lucas Silva, già accostato al Milan nel mercato invernale dello scorso anno. Il centrocampista classe ’93, attualmente in prestito all'Olympique Marsiglia, in estate tornerà a Madrid, ma non per restarci. Tanto che anche i rossoneri sarebbero tornati a puntare i radar sul brasiliano. L’affare potrebbe essere chiuso con un prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore del Real Madrid.

Potrebbe, si. Perché la società milanista si troverebbe dinanzi a due ostacoli da risolvere: ‘Il primo è lo status da extracomunitario di Lucas Silva, che andrebbe così ad occupare una casella, mentre il secondo è il fondo Doyen, che detiene parte del cartellino e ha grande voce in capitolo’, questo è quanto si legge su cm.com.