"CALCIOMERCATO INTER - L'Inter di Antonio Conte sembra essere letteralmente scatenata sul mercato. I nerazzurri vogliono un 2020 di altissimo livello. Ciò è testimoniato, secondo il tabloid britannico 'The Athletic', dal fatto che l'Inter sia balzata davanti a tutti nella corsa a Christian Eriksen, classe 1992, centrocampista offensivo danese in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno con il Tottenham di José Mourinho.
news milan
Calciomercato Inter – Eriksen subito ed Aubameyang in estate?
L'Inter di Antonio Conte sembra letteralmente scatenata sul mercato. Christian Eriksen (Tottenham) obiettivo immediato. Su Pierre-Emerick Aubameyang ...
"L'intenzione di Eriksen sarebbe lasciare gli 'Spurs' già nella sessione invernale di calciomercato, in questo mese di gennaio, e l'Inter lo prenderebbe al volo: l'amministratore delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, secondo le indiscrezioni avrebbe già sondato l'agente del danese, ex Ajax, per sondare i margini della trattativa. Eriksen, ha aggiunto il 'Telegraph', si trasferirebbe volentieri nella Milano nerazzurra per raggiungere Romelu Lukaku e Alexis Sánchez, ex stelle del Manchester United.
"Prova ne è che, finora, Eriksen abbia respinto qualsiasi proposta arrivatagli dal Tottenham per prolungare il contratto. Al giocatore, addirittura, sarebbe stato proposto un ingaggio triplicato (da 4,5 a 12 milioni di euro!!!) rispetto quello percepito attualmente a Londra. Ma nulla da fare: Eriksen considera concluso il suo ciclo al Tottenham e vuole fare una nuova esperienza professionale. Con l'Inter in pole position.
"Non ci sarebbe, però, soltanto Eriksen tra i potenziali colpi di Marotta nella Premier League. Secondo quanto riferito dal 'Mirror', infatti, l'Inter sarebbe piombata su Pierre-Emerick Aubameyang, classe 1989, attaccante gabonese cresciuto nelle giovanili del Milan, consacratosi al Borussia Dortmund e ora bomber dell'Arsenal. Il contratto di Aubameyang con i 'Gunners' scadrà il 30 giugno 2021 e, secondo quanto si apprende, il cannoniere africano avrebbe chiesto la cessione al suo attuale club se, a fine stagione, non dovesse arrivare la qualificazione alle coppe europee.
"Ecco perché l'Inter si sarebbe già mossa al riguardo, pronta a cogliere l'occasione. Ha parlato, intanto, anche Nemanja Matic, obiettivo di mercato dei nerazzurri ma anche del Milan: per le sue dichiarazioni sul suo futuro professionale, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA