- Calciomercato
- Redazione
news milan
La partita tra Milan e Crotone ha una gemella in questo campionato. In particolare si tratta del match tra Milan e Empoli. Ciò che accomuna queste due partita, oltre alle sofferte vittorie, sono le scelte di Sinisa Mihajlovic.
Quella contro l'Empoli era l'ultima partita prima della chiusura del mercato estivo, mentre quella col Crotone è stata giocata ad un mese dall'apertura del mercato invernale. In entrambe Mihajlovic ha deciso di schierare diverse riserve.
Ad inizio campionato il tecnico serbo lanciò contro l'Empoli Nocerino e Suso dall'inizio, stupendo tutti. Entrambi delusero, e furono sostituiti. Anche contro il Crotone hanno giocato Nocerino e Suso, oltre a tante altre riserve come Honda, Zapata e Josè Mauri.
Più che una possibilità a chi ha giocato meno di mettersi in mostra, quello di Mihajlovic sembra un vero e proprio messaggio a Galliani. Il significato del messaggio è abbastanza chiaro: queste riserve non sono all'altezza del Milan. In effetti il messaggio è stato reso ancora più chiaro dalle prestazioni degli osservati speciali, che hanno deluso anche contro il Crotone.
Il tecnico serbo vorrebbe che Galliani tornasse sul mercato a gennaio, sia con cessioni sia con acquisti. Il livello carente delle seconde linee potrebbe compromettere la lunga e faticosa corsa al terzo posto, per il quale 11 titolari non bastano: serve una rosa da Milan.
© RIPRODUZIONE RISERVATA