- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ignazio Abate, terzino del Milan (credits: GETTY Images)
"Oggi, durante il pomeriggio di ‘Sky Sport’, si è parlato molto dei giocatori in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2019. Il Milan, nel suo organico, ne ha ben sette.
"Due di questi, però, sono soltanto ‘tecnicamente’ in scadenza a fine stagione, poiché, trattandosi di Tiémoué Bakayoko e Gonzalo Higuaín, tale data è meramente indicativa della fine del periodo di prestito dalle rispettive società di appartenenza, Chelsea e Juventus.
"Dando per scontato il riscatto del ‘Pipita’ da parte dei rossoneri, dopo i 18 milioni di euro inizialmente versati alla società torinese, si vedrà se il centrocampista francese si guadagnerà sul campo la riconferma.
"Sono, poi, ben cinque i giocatori, di proprietà del Milan, che andranno verso la fine naturale del loro accordo con il club di Via Aldo Rossi: Ignazio Abate, Andrea Bertolacci, José Mauri, Riccardo Montolivo e Cristián Zapata.
"Tra questi, ha riportato ‘Sky Sport’, soltanto Abate e Zapata possono, eventualmente, strappare un rinnovo al Milan, mentre per gli altri tre sembra, al momento, che non vi siano margini per affrontare un discorso per il prolungamento del contratto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA