news milan

CALCIOMERCATO – MILAN ad Amsterdam per EL GHAZI

Daniele Triolo

Osservatori rossoneri hanno assistito, domenica, al match di Eredivisie tra Ajax e Feyenoord: l'occasione per seguire da vicino Anwar El Ghazi

"Nonostante l'ultima sessione invernale di calciomercato si sia conclusa senza 'botti', il Milan non dimentica di certo i suoi obiettivi. Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano torinese 'Tuttosport', domenica pomeriggio, sugli spalti dello stadio 'Amsterdam Arena', c'erano degli emissari del Milan, recatisi in Olanda per assistere al grande classico del calcio olandese tra l'Ajax, padrone di casa, ed il Feyenoord.

"Nella vittoria per 2-1 dei Lancieri in virtù delle reti di Amin Younes e Riechedly Bazoer, il Milan ha avuto modo di seguire da vicino la prestazione di Anwar El Ghazi, esterno offensivo classe 1995 che la società rossonera ha trattato nel corso del mese di gennaio. El Ghazi, che ha giocato titolare, sembra destinato a lasciare la Eredivisie al termine di questa stagione, ed il Milan intende assicurarsi, per luglio, uno dei prospetti più interessanti dell'intero panorama europeo.

"L'Ajax, per privarsi del suo gioiello, ha sostenuto 'Tuttosport', chiede non meno di 10 milioni di euro, cifra che il Milan potrà permettersi di spendere in estate: la società di Amsterdam ha fatto già sapere, nelle scorse settimane, di essere disposta ad intavolare una trattativa con il Milan in vista del campionato 2016-2017, anche perché El Ghazi, con il club di Via Aldo Rossi, avrebbe già raggiunto un accordo per un contratto di 5 anni a 2 milionidi euro netti a stagione. El Ghazi rafforzerebbe, così, la batteria di esterni offensivi a disposizione di Sinisa Mihajlovic.