- Calciomercato
- Redazione
news milan
Everton Sousa Soares, attaccante del Gremio (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Come noto ormai da qualche tempo, il Milan sta seguendo, con molto interesse, Everton Sousa Soares, esterno offensivo classe 1996, di proprietà del Gremio di Porto Alegre e nel giro della Nazionale del Brasile del Commissario Tecnico Tite.
"Il calciatore, 10 gol in 28 gare dell'ultima edizione del 'Brasileirão', ha già aperto ad un trasferimento in maglia rossonera, stuzzicato dal fatto di poter giocare, in un club prestigioso come il Milan, con l'amico Lucas Paqueta (clicca qui per le sue dichiarazioni a tal proposito).
"Il Diavolo, grazie al lavoro del direttore generale dell'area tecnico-sportiva Leonardo, continua a mantenere vivi i contatti con il Gremio, con l'obiettivo di abbassare le richieste della società sudamericana: Everton, infatti, viene valutato 60 milioni di euro, mentre il Milan, per lui, vorrebbe spenderne non più di 35-40.
"Intanto, però, i rossoneri dovranno fare i conti anche con la folta concorrenza per il cartellino del giocatore, particolarmente stimato in Premier League. Secondo quanto riportato dalla stampa inglese, infatti, oltre al Manchester City di Pep Guardiola, anche il Liverpool di Jurgen Klopp avrebbe chiesto informazioni su Everton. Il Milan, dunque, potrebbe affondare il colpo in caso di cessione di uno dei suoi top player: per le ultime, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA