- Calciomercato
- Redazione
news milan
Franck Kessié in azione (GETTY Images)
Non brilla, difficilmente lo si troverà in copertina, ma Franck Kessie è uno dei giocatori più importanti del Milan. La sua corsa, la sua capacità di aiutare in entrambe le fasi, lo rendono preziosissimo. Gennaro Gattuso non ne fa mai a meno, tant'è vero che finora sono 2.357 i minuti collezionati quest'anno. Praticamente il vero intoccabile nella mediana rossonera, nonostante sia il reparto che forse sta facendo meglio da inizio anno.
Le buone prestazioni dell'ivoriano non sono passate inosservate, anche perché di centrocampisti con le sue caratteristiche in giro non ce ne sono molti. I club stranieri interessati a lui sono tanti, soprattutto in Inghilterra con Chelsea e Arsenal. Secondo calciomercato.com, però, il club più interessato sarebbe il Paris Saint-Germain.
Al momento il contratto di Kessie con il Milan scadrà nel 2021, ma a Casa Milan stanno già pensando a cosa fare. Nei mesi scorsi c'erano stati dei contatti per valutare un prolungamento, con Gattuso che spinge molto per la conferma dell'ivoriano. La certezza che Kessie resti, però, non c'è. In caso di offerte dai 30 milioni in su, il Milan potrebbe pensare alla cessione. Anche perchè potrebbe portare a un'interessante plusvalenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA