- Calciomercato
- Redazione
news milan
SAO PAULO, BRAZIL - NOVEMBER 15: Antony of Sao Paulo celebrates after Michel (not in frame) of Gremio scored an own goal during a match between Sao Paulo and Gremio for the Brasileirao Series A 2018 at Morumbi Stadium on November 15, 2018 in Sao Paulo, Brazil. (Photo by Miguel Schincariol/Getty Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Antony, esterno offensivo del San Paolo, sta stupendo in patria e potrebbe presto sbarcare in Europa grazie al suo evidente talento. Il brasiliano ha parlato ai microfoni di 'Calciomercato.com' del suo futuro e degli obiettivi: "Mi sento sempre più pronto e sogno di vestire la maglia del Brasile, mi sento il nuovo che avanza e voglio centrare tanti obiettivi".
Sulle sue caratteristiche: "Sono un'ala veloce, la mia specialità è il dribbling riuscendo comunque a giocare sia in attacco che più da esterno puro. Provo sempre a proporre un calcio offensivo, aiutando sempre la difesa".
Sul suo idolo e a chi somiglia: " Kakà, un idolo in Brasile. E' stato un fenomeno mondiale e sogno di emularlo".
Mi piace moltissimo Lucas Moura. Penso a lui quando penso a un paragone attuale".
Se gradirebbe un futuro in Italia: "Amo il calcio italiano. C'è grande tattica, club di livello mondiale con una tradizione unica, giocatori importantissimi. I brasiliani hanno sempre fatto bene in Italia, io guardo le partite in tv".
Su Leonardo: "Il Milan è un club tra i migliori al mondo, una potenza mondiale. Non ci sono dubbi. Penso a Kakà quando ha lasciato il San Paolo ed è diventato una leggenda al Milan. Sarebbe un onore vestire la maglia del Milan, se potessi averne l'opportunità. Oggi penso solo al San Paolo poi si vedrà".
Intanto è arrivata l'ufficialità di Marco Giampaolo, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA