- Calciomercato
- Redazione
news milan
Franck Kessie, Milan, Getty Images
Non va dimenticato - sebbene nelle ultime settimane se ne sia parlato poco - che l'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis sta giocando una partita importantissima con gli appositi organismi della Uefa e tra non molto si saprà finalmente quali sanzioni la società rossonera dovrà affrontare e nello specifico quali saranno gli effetti sul prossimo budget da investire.
In questo senso, il Milan potrebbe - come scrive questa mattina 'La Gazzetta dello Sport' - poter essere costretto a sacrificare un pezzo pregiato della propria rosa per garantirsi una bella plusvalenza da mettere a bilancio. Per essere più chiari, la Uefa potrebbe imporre delle cessioni che garantiscano delle consistenti plusvalenze. Resta da capire di quale entità.
Per questo Leonardo e Gazidis potrebbero sacrificare un pezzo pregiato della rosa. I nomi possono essere quelli di Hakan Calhanoglu, Ricardo Rodríguez o Franck Kessiè. Tutti arrivati in occasione della faraonica campagna acquisti del 2017 della coppia Mirabelli-Fassone. Tutti con un buon mercato e tutti, per un certo punto di vista, sacrificabili.
Di diversa entità sarebbe la cessione di uno come Jesùs Suso, arrivato per una manciata di migliaia di euro e una valutazione attuale schizzata alle stelle. Il suo sacrificio, pesante, permetterebbe alle casse rossonere di respirare e soprattutto rasserenare il clima sempre più teso con la Uefa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA