news milan

CALCIOMERCATO – Milan, aumenta la concorrenza per Izzo

Daniele Triolo

Armando Izzo, centrale del Genoa che piace al Milan, è corteggiato da mezza Europa: le parole del suo procuratore, Paolo Palermo

"Con Philippe Mexes, Alex e Cristián Zapata in scadenza di contratto nel prossimo giugno, e con il solo colombiano quasi certo di rinnovare, uno degli obiettivi del Milan nella sessione estiva di calciomercato sarà certamente un difensore centrale. Tra i tanti nomi tenuti sotto d'occhio dal club di Via Aldo Rossi c'è anche quello di Armando Izzo, difensore centrale classe 1992 in forza al Genoa.

"Il calciatore, nato calcisticamente nel Napoli, e che ha indossato in carriera le maglie della Triestina e dell'Avellino, è esploso in questa stagione di Serie A sotto la guida di Gian Piero Gasperini, ed ha attirato su di sé gli sguardi degli osservatori di mezza Europa. Lo ha confermato quest'oggi il suo procuratore, Paolo Palermo, che su 'Calciomercato.it' ha parlato di Izzo in chiave mercato anche alla luce della gara che il Genoa disputerà nel prossimo weekend contro il 'suo' Napoli.

"“Sarà una partita particolare perché è napoletano e tifa per gli azzurri – ha spiegato l'agente di Izzo -, ma quando sarà in campo penserà soltanto al Genoa. Non è un ragazzo che si emoziona quando gioca, ne parlavo ieri con Alessio che lo segue per la Nazionale. Sappiamo come è andato via da Napoli, ora è seguito da cinque big europee”. Tra queste, il Milan, che vorrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Enrico Preziosi per portarlo a Milanello. I rossoneri, però, dovranno affrettarsi a muovere le proprie pedine, perché Izzo comincia a far gola a molti.