- Calciomercato
- Redazione
news milan
Dani Ceballos, centrocampista del Real Madrid (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Ieri Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, Zvonimir Boban, Chief Football Officer del club rossonero, insieme al direttore sportivo, Frederic Massara, sono stati a Madrid, dove hanno incontrato il responsabile del mercato del Real Madrid, José Angel Sanchez, per un incontro istituzionale nel quale, però, sono stati oggetto di discussione anche vari giocatori in uscita dalle 'Merengues'.
"Tra questi, il nome più caldo, al centro dei discorsi tra Milan e Real Madrid, è stato quello di Dani Ceballos, classe 1996, centrocampista nato a Siviglia e stella della Spagna Under 21 che, nell'ultima stagione alla 'Casa Blanca', ha totalizzato 34 gare (con 3 gol e 2 assist) tra Liga, Champions League, Coppa del Re, Supercoppa Europea e Mondiale per Club. Il Milan vorrebbe regalare Dani Ceballos a Marco Giampaolo, ma l'operazione non si preannuncia affatto semplice.
"Il giocatore, infatti, è corteggiato con insistenza anche in Premier League, più precisamente dal Tottenham, che non avrebbe problemi ad acquistarlo a titolo definitivo visto che, presto, incamererà una discreta cifra dalla cessione del danese Christian Eriksen. Poi, sulle tracce del fantasioso andaluso, c'è anche quel Siviglia, squadra della sua città, che lo vorrebbe per farne il perno centrale della squadra per la prossima stagione.
"Insomma, per il Milan le insidie non mancano. Dani Ceballos, in questo momento, è impegnato, proprio in Italia, agli Europei Under 21 e non vuole distrazioni. Ha saputo, però, che il Diavolo ha mosso passi concreti su di lui. C'è un grande ostacolo che, al momento, frena un po' la trattativa tra rossoneri e 'Blancos' e lo ha rivelato 'calciomercato.com': il Real Madrid, infatti, vorrebbe cedere con la formula del prestito con obbligo di riscatto soltanto uno tra Dani Ceballos e James Rodriguez.
"Al momento, sembra essere nettamente in fase più avanzata la trattativa con il Napoli per il colombiano proprio su quelle basi. Che il Milan, dunque, si trovi costretto a pagare 40 milioni in contanti per portarsi a casa il gioiellino iberico? Intanto, il club di Via Aldo Rossi prova a mettere le mani su Ozan Kabak, classe 2000, difensore turco dello Stoccarda: per conoscerlo meglio, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA