CALCIOMERCATO MILAN - In attesa di capire se Zlatan Ibrahimovic - oggi in campo a Stoccolma alle ore 10.30 - farà ancora parte del Milan nella prossima stagione, il club rossonero si guarda intorno e stando a quanto riportato questa mattina da Tuttosport avrebbe messo gli occhi sulla stellina dell'AZ Alkmaar Myron Boadu.
calciomercato
Milan, cast per l’erede di Ibrahimovic: occhi su Boadu dell’AZ Alkmaar
Un profilo, quello del 19enne olandese, che potrebbe essere il classico prototipo di calciatore che piace tanto a Ralf Rangnick, sempre nome caldo per quanto riguarda il futuro della panchina rossonera. Boadu è reduce da una stagione molto positiva, 20 reti e 13 assist in 39 gare, che ha visto il suo valore economico schizzare alle stelle. Il fatto che l'Eredivisie sia stata sospesa definitivamente potrebbe giovare in questo senso a chi andrà a comprare il ragazzo, poiché la sua valutazione sarebbe potuta crescere ulteriormente, soprattutto se l'AZ avesse vinto il campionato.
A 12 anni Boadu è stato adocchiato dagli attenti osservatori dell'Ajax, ma lui ha deciso di firmare con l'AZ con cui ha esordito a 17 anni. Il centravanti ha debuttato con gol sia con la nazionale U21 olandese, di cui è capitano un altro obiettivo dei rossoneri Teun Koopmeiners, sia con la nazionale maggiore di Koeman (5-0 contro l'Estonia lo scorso 19 novembre).
Chi non ha perso tempo è Mino Raiola, solito rapace nell'individuare i migliori talenti del calcio olandese e non solo. Il Milan dovrà presto parlare con lui per i rinnovi di Donnarumma, Ibrahimovic e Romagnoli, e non è da escludere che il discorso possa andare a toccare anche la giovane stellina dell'AZ Alkmaar. Da Van Basten e Gullit a Huntelaar, passando per Kluivert. Il club rossonero è storicamente legato agli attaccanti olandesi, chissà che Boadu non possa essere il prossimo. Secondo la Gazzetta ci sarebbero delle complicazioni sull'arrivo di Rangnick: le ultime>>>
SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓
© RIPRODUZIONE RISERVATA