- Calciomercato
- Redazione
news milan
"CALCIOMERCATO MILAN - Nuova avventura nella carriera, fin qui non entusiasmante, di Judilson Mamadu Tuncará Gomes, meglio noto con il (pesante) nome d'arte di Pelé, centrocampista che è stato, qualche anno fa, nella stagione 2011-2012, è stato una meteora nel Milan.
"Il calciatore portoghese, naturalizzato guineano, infatti, ha lasciato nelle scorse ore i francesi del Monaco, proprietari del suo cartellino, per raggiungere, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, il Reading del manager José Gomes, che milita nella Championship, la seconda serie inglese.
"L'annuncio è stato dato dal club britannico attraverso i propri canali social ufficiali. Pelé, nella sua carriera, ha vestito, in Inghilterra, anche la maglia del Nottingham Forest, club con cui, però, ha collezionato appena 9 presenze sempre in Championship.
""Sono molto felice di aver firmato con questo grande club. Prima di firmare ho parlato con il tecnico e con alcuni amici che hanno giocato qui prima. Mi hanno parlato del club e sono molto felice di essere qui. Il tecnico mi ha mandato un messaggio due settimane fa e mi ha detto che mi voleva in squadra. Sono stato felice di vedere quest'interesse da parte dell'allenatore ed è per questo che sono qui, per cercare di aiutare la squadra a fare bene ed a raggiungere gli obiettivi".
""Conosco l'allenatore perché prima è stato il tecnico della mia squadra in Portogallo, il Rio Ave: conosco lo stile del suo gioco e sono felice di essere qui perché è il mio gioco. Mi piace giocare la palla, controllare il gioco: questo è il mio stile. Darò del mio meglio in ogni partita. Sono pronto - ha proseguito Pelé -: l'anno scorso ho giocato quattro mesi nel Nottingham Forest, questo è un campionato molto competitivo. Sono pronto a giocare per il Reading e pronto a fare del mio meglio per divertirmi giocando a calcio qui".
""È molto buono per me perché era il mio sogno giocare in Inghilterra e ho già avuto l'opportunità di giocare nel Nottingham Forest. Amo questo calcio e questo è il perché sono tornato a giocare in questo torneo. Penso che potrò essere più felice rispetto l'anno scorso. Farò pienamente parte della squadra per un anno, penso che mi godrò ogni gara e l'atmosfera allo stadio, ogni volta è pieno. C'è tanta strada da fare verso i nostri obiettivi - ha concluso Pelé -; quindi dovremo lavorare ogni giorno al massimo. Il mio obiettivo è giocare tante gare e cercare di aiutare la squadra ad arrivare dove vuole". Ufficializzato, invece, ieri, il grande ritorno di Wayne Rooney in patria: continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA