- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan (credits: GETTY Images)
"CALCIOMERCATO MILAN - Giunto al Milan la scorsa estate, acquistato a titolo definitivo dall'Empoli per 16 milioni di euro e gratificato da un contratto fino al 30 giugno 2024, il centrocampista franco-algerino Ismaël Bennacer, dopo un inizio di stagione in chiaroscuro, si è preso il Diavolo sulle spalle nel corso dei mesi.
"Prima dello stop al calcio giocato per l'emergenza coronavirus, Bennacer aveva totalizzato 20 presenze su 26 in Serie A e disputato anche 3 gare in Coppa Italia, per un totale di 1.920 minuti in maglia rossonera. Le sue belle prestazioni hanno attirato l'interesse di tante squadre in Europa, in particolare del PSG.
"I parigini, il cui direttore sportivo è l'ex rossonero Leonardo, sono alla ricerca di un centrocampista con le caratteristiche di Bennacer e, secondo quanto riferito da 'Le 10 Sport', avrebbero ristretto la lista dei potenziali acquisti al numero 4 rossonero, Lorenzo Pellegrini della Roma e Sandro Tonali del Brescia.
"Il PSG avrebbe pronta un'offerta di 30 milioni di euro per convincere il Diavolo a sacrificare Bennacer. Le intenzioni del club rossonero sul suo centrocampista, però, sono ben chiare: è un punto di partenza della squadra per il presente e per il futuro, elemento perfetto, per caratteristiche tecniche e parametri economici, per il nuovo Milan del fondo Elliott Management Corporation. LEGGI QUI LE RISPOSTE SOCIAL DI MATTEO GABBIA AI TIFOSI ROSSONERI >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA