- Calciomercato
- Redazione
news milan
Alvaro Morata, attaccante del Chelsea (credits: GETTY images)
Si è definito ufficialmente oggi il trasferimento di Luis Muriel alla Fiorentina. L'attaccante colombiano piaceva anche al Milan, ma ora ha lasciato spazio al Siviglia, che pensa di sostituirlo con Alvaro Morata, altro bomber più volte accostato ai rossoneri. Finora lo spagnolo non si è trovato bene al Chelsea e ha deluso le aspettativa nell'ultimo anno e mezzo.
Finora non ha ancora segnato in Premier League quest'anno e i Blues non hanno mai nascosto troppo bene la volontà di privarsene. Il primo candidato a sostituirlo, nelle volontà di Maurizio Sarri sarebbe Gonzalo Higuain, numero 9 del Milan. Ecco perchè si pensava a uno scambio. Tuttavia, Morata non sembra convinto né della destinazione rossonera né di un passaggio al Siviglia, ma vorrebbe tornare al Real Madrid. Il Chelsea, d'altro canto, lo lascerebbe partire solo se, appunto, si aggiudicasse prima il sostituto. Sarri ha detto chiaramente che il suo Chelsea fatica a segnare e nel mercato si proverà a risolvere questo problema.
L'obiettivo del Chelsea sarà proprio quello di regalare a Sarri un grande bomber, decisivo negli ultimi 20 metri, come richiesto dal tecnico. Chi meglio del Pipita? Insomma, il futuro di Morata e di Higuain, secondo quanto riferisce il Sun è ancora intrecciato. Lo spagnolo lascerà il Chelsea solo se l'argentino arriverà.
© RIPRODUZIONE RISERVATA