- Calciomercato
- Redazione
news milan
Granit Xhaka, centrocampista dell'Arsenal (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Si dice che Granit Xhaka stia guardando case a Milano mentre si prepara per un passaggio in Italia dall'Arsenal nella finestra di trasferimento di gennaio. Il 27enne è in rottura con la squadra londinese a seguito della sua furiosa reazione ai fischi dei tifosi al momento di una sostituzione contro il Crystal Palace ed è stato spogliato della fascia da capitano dopo aver mandato a quel paese i fan mentre veniva sostituito. Sebbene il manager Unai Emery non abbia confermato che sta cercando di vendere il giocatore, ha detto di non sapere se Xhaka avrebbe giocato di nuovo per l'Arsenal. Il fatto che Xhaka non sia più sceso in campo da quel momento suggerisce che è improbabile un riappacificamento.
L'amministratore delegato del Milan è Ivan Gazidis, che in precedenza aveva ricoperto lo stesso ruolo nell'Arsenal e sembra che sia disposto a offrire a Xhaka una via di fuga. Il Milan sta faticando in campionato quest'anno: al momento è al 14esimo posto dopo 12 giornate. Secondo quanto riferisce il Mirror, a Xhaka verrà fatta un'offerta per provare a migliorare la situazione in questa annata finora disgraziata.
Xhaka aveva detto che quando si è alzata la lavagnetta luminosa con il suo numero e i fan dell'Arsenal si sono scatenati è rimasto molto colpito e anche sconvolto. Ha detto essere stato molto doloroso e frustrante e che faccia fatica a capire una reazione del genere anche adesso. Specialmente la veemenza della protesta e l'estrema ostilità nei suoi confronti. Ha sottolineato come in un momento già difficile fa molto male vedere anche la tua stessa famiglia che ti insulta. A questo punto bisogna capire se dopo la sosta per le Nazionali Xhaka tornerà in squadra. La prossima gara dei Gunners sarà il 23 novembre contro il Southampton. Lui, però, intanto cerca casa a Milano e parla col Milan. Chissà come andrà... Intanto ecco i possibili colpi in attacco... Continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA