- Calciomercato
- Redazione
news milan
David Neres, esterno offensivo dell'Ajax (credits: GETTY Images)
"Grandissima prestazione, ieri sera, allo stadio 'Santiago Bernabeu', di David Neres, attaccante esterno brasiliano, classe 1997, autore del secondo gol dell'Ajax nella vittoria per 4-1 in Champions League contro i padroni di casa del Real Madrid. Il Milan, come rivelato da 'calciomercato.it', tiene sotto osservazione il veloce attaccante brasiliano da tempo: mancino, veloce, dotato di grande tecnica, David Neres, fin qui, in stagione, ha realizzato 6 gol e fornito ben 13 assist in 37 partite giocate complessivamente con la maglia dei 'Lancieri' di Amsterdam.
"Ex San Paolo, club da cui l'Ajax lo ha prelevato, nel gennaio 2017, per soli 12 milioni di euro, oggi David Neres varrebbe almeno il triplo. Come ricordato dal portale web di calciomercato, era stato venduto, nel corso dell'ultima sessione invernale, in Cina per 40 milioni di euro; poi, però, è rimasto in Olanda perché l'Ajax si è fatto soffiare il suo sostituto, Diego Lainez, dal Betis Siviglia.
"Ecco perché il direttore tecnico dell'Ajax, Marc Overmars, ha deciso di rinviare la sua partenza all'estate: David Neres, seguito anche da Borussia Dortmund e Roma, piace moltissimo a Leonardo, direttore generale dell'area tecnico-sportiva del Milan, il quale, però, per poter arrivare a soddisfare le richieste del club biancorosso, dovrà sperare nella qualificazione in Champions della squadra di Gennaro Gattuso. L'eventuale affondo del Milan per David Neres, ha concluso 'calciomercato.it', avrà bisogno di una cessione importante: il nome di Jesus Suso sembra essere quello più 'caldo' in tal senso ...
© RIPRODUZIONE RISERVATA