- Calciomercato
- Redazione
news milan
Vincent Kompany, difensore del Manchester City (credits: GETTY Images)
"Il Milan, nella sessione invernale di calciomercato, acquisterà, come noto, (almeno) un centrocampista ed un attaccante. Per quanto riguarda, invece, la sessione estiva, il club di Via Aldo Rossi, presumibilmente, penserà anche a rinforzare la difesa.
"Ignazio Abate e Cristián Zapata, infatti, sono in scadenza di contratto, ed andrà testato sul campo il recupero di Mattia Caldara, fermo da mesi per un duplice infortunio muscolare. Nelle ultime, secondo ‘calciomercato.it', per il Diavolo potrebbe essersi aperta un’occasione più che propizia per rimpolpare la retroguardia con un top player senza gravare troppo sul bilancio.
"Vincent Kompany, classe 1986, difensore belga di origini congolesi, ha infatti firmato, da pochissimo, una ricca partnership pluriennale con PUMA, sponsor tecnico del Milan. A questo va aggiunto il fatto che Kompany si trova in scadenza di contratto con i ‘Citizens’ e, pertanto, potrebbe muoversi a parametro zero dal prossimo 1° luglio.
"Per il Milan sarebbe un acquisto di indiscusso prestigio e valore: titolare della sua Nazionale, Kompany è al Manchester City dal 2008 (dopo aver indossato, in carriera, anche le maglie di Anderlecht ed Amburgo) e, nonostante giochi con costanza alla corte di Pep Guardiola (12 presenze tra campionato e coppe fin qui in stagione), potrebbe decidere di cambiare aria e sposare il progetto tecnico del nuovo Milan targato Elliott Management Corporation.
© RIPRODUZIONE RISERVATA