- Calciomercato
- Redazione
news milan
Gianluigi 'Gigio' Donnarumma, portiere del Milan (credits: GETTY Images)
CALCIOMERCATO MILAN - Nella mattinata di oggi i tifosi del Milan hanno tremato, visto che sono rimbalzate le voci di un possibile interessamento della Juventus per Gianluigi Donnarumma. Il club bianconero, dopo aver tenuto per tanti anni un mostro sacro come Buffon, avrebbe pensato a Gigio per avviare definitivamente una nuova era tutta italiana, ma le cose non stanno esattamente così.
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus è molta vicina al rinnovo di contratto di Wojciech Szczesny, che in questi anni in bianconero ha dimostrato il suo valore. Il polacco prolungherà il proprio accordo, in scadenza nel 2021, e dunque si allontana con forza l'ipotesi Donnarumma. Detto questo, però, il futuro del numero 99 resta incerto: come tutti sanno, il contratto con il Milan è in scadenza nel 2021, percependo un ingaggio da 6 milioni a stagione, molto più alto degli standard voluti da Elliott.
I contatti con Raiola saranno costanti nei prossimi mesi, ma la sensazione è che il potente procuratore non accetterà un rinnovo al ribasso, visto il valore di Gigio, e dunque è sempre più probabile una cessione del campione in estate. Certo, non sono esclusi colpi di scena, considerando che Donnarumma ha sempre voluto rimanere al Milan, ma, soprattutto nel caso in cui non arrivasse la qualificazione in Champions (cosa al momento che sembra impossibile), l'estremo difensore potrebbe decidere di provare una nuova esperienza in un top club. Intanto, spunta un retroscena di mercato legato ad Ante Rebic, continua a leggere >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA