news milan

Milan, il primo mercato di Elliott non sta dando i frutti sperati

Milan, il primo mercato di Elliott non sta dando i frutti sperati - immagine 1
La prima sessione di calciomercato targata Elliott, ed affidata alla coppia Leonardo-Paolo Maldini, fin qui, ha deluso le aspettative di tutti

Daniele Triolo

L’edizione odierna di ‘Tuttosport’ ha dedicato un passaggio sul primo mercato del Milan targato Elliott Management Corporation, affidato alla coppia composta da Leonardo, responsabile dell’area tecnico-sportiva del club di Via Aldo Rossi, e da Paolo Maldini, Direttore Strategico Sviluppo Area Sport.

Eccezion fatta per , 6 gol in 8 gare ufficiali disputate con la maglia del Milan, e solito, implacabile bomber sotto rete, gli altri acquisti estivi del Diavolo, fin qui, hanno pericolosamente latitato. Mattia Caldara, una partita all’attivo (in contro il modesto Dudelange), non è fin qui valutabile causa infortuni; Tiémoué Bakayoko continua a non convincere e, anche nel derby di Milano, in quei pochi minuti trascorsi sul campo, è sembrato impacciato e poco convinto dei propri mezzi.

Poi, Samu Castillejo e Diego Laxalt che, dopo le prime fiammate (lo spagnolo anche in gol contro il Sassuolo con un bel sinistro da fuori area), sono tornati frettolosamente in panchina e non propriamente in cima alla lista delle gerarchie di Gennaro Gattuso. Molti tifosi rossoneri, ha sottolineato il quotidiano torinese, insisterebbero nel vedere soprattutto l’uruguaiano più spesso titolare.

Insomma, a conti fatti, i rinforzi del Milan 2018-2019 stanno faticando, seriamente, ad insidiare un posto da titolare ai ‘soliti undici’. E, di questo passo, la rotazione dell’organico per permettere a qualcuno di rifiatare in vista degli impegni, sempre più frequenti, tra Serie A, Europa League e Coppa Italia rischia di saltare. La prossima sessione di calciomercato, però, si preannuncia decisamente più scoppiettante: !

SEGUICI SU:  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di